Seleziona una pagina

Dove mangiare la migliore bourguignonne Torino

Bourguignonne a Torino: l’indirizzo giusto

La cucina è un sottile fil rouge capace di legare il presente con il passato e gettare un ponte verso il futuro. Noi della Trattoria Crotto siamo convinti che all’interno di una ricetta possano convivere in armonia la tradizione ma anche quel pizzico di innovazione che stuzzica la mente e allena il palato alla ricerca di sapori e sfumature sempre nuove.

La cucina piemontese non ha segreti per noi: amiamo proporre il meglio della nostra terra senza dimenticare le ricette tipiche della nostra meravigliosa penisola.

Amiamo sperimentare e ci divertiamo a coccolare il cliente, offrendogli un’esperienza culinaria di alto livello ma accogliente e soprattutto invitante.

La nostra è una trattoria a conduzione familiare: oltre alla migliore bourguignonne a Torino, offriamo alla nostra clientela un vero e proprio percorso emozionale perché sappiamo che il palato ama ricordare i sapori e i profumi di ricette nate con l’obiettivo di creare una zona di comfort indimenticabile e un’oasi di gusto dove non c’è spazio per la fretta o lo stress.

Crediamo fortemente che ogni giorno meriti di essere celebrato e la maniera migliore per farlo è gustare dell’ottimo cibo in compagnia di una carta di vini rossi e bianchi selezionati appositamente dal nostro chef, senza dimenticare le birre artigianali.

Bourguignonne e non solo

La fondue bourguignonne a Torino è l’emblema della convivialità e della condivisione. Basta poco per creare un’atmosfera intima o divertente e questa ricetta, nata in Svizzera o nella regione francese della Borgogna, è l’ideale.

Morbidi e teneri cubetti di manzo passano dall’abbraccio caldo e profondo dell’olio a un mondo fatto di salse e sapori che stimolano le papille gustative e le portano in un universo fatto di accenti sensoriali che avvolgono, esaltano, coccolano.

Il segreto di questo piatto sta tutto nella scelta delle materie prime. La bourguignonne a Torino esige la perfezione. La cottura fatta al momento infatti non lascia spazio alla mediocrità. Via libera quindi a tagli pregiati di manzo, soprattutto filetto e controfiletto: l’essenziale però è che siano magri e soprattutto dominati da una indimenticabile nota di tenerezza.

Tutto deve essere perfetto così come i sapori e le consistenze che devono allietare la convivialità, diventando a volte protagonisti, altre ancora un piacevole sottofondo.

Mentre la carne cuoce, in tavola si intrecciano umori, pensieri, discorsi. Il profumo degli ingredienti ispira e incoraggia la conversazione, le mani stringono impazienti le piccole forchette che permetteranno di gustare uno dei piatti più incredibili e confortevoli della tradizione ma non solo. Accanto alla ricetta classica, il nostro locale propone piccoli esperimenti di gusto, dedicati a chi cerca in questo piatto una chiave di lettura innovativa e sperimentale.

 

Le salse

La bourguignonne a Torino parla un linguaggio internazionale soprattutto per quello che riguarda le salse: bernese, tartara, una semplice maionese artigianale ma anche un omaggio al Piemonte con le tipiche salse del bagnet vèrd e bagnet ross.

Trattoria Crotto

vuoi prenotare o desideri maggiori informazioni?